martedì 15 gennaio 2013

20 Cosa succede quando ci si sposa? LE DOMANDE GRANDI DEI BAMBINI. Secon...

Cosa succede quando ci si sposa?



I bambini sono intelligenti, intuitivi, assetati di verità e conoscenza. Le loro domande non sono banali o scontate, anzi molte volte risvegliano le domande che gli adulti stessi hanno messo a tacere e che invece portano nel cuore.
Partendo da questo presupposto, l'Ufficio catechistico della diocesi di Roma ha realizzato una serie di video che incoraggino i genitori a rispondere ai figli.
La giornalista e scrittrice Costanza Miriano, mamma di quattro figli, sottoporrà settimanalmente gli interrogativi dei bambini sui grandi temi della vita a padre Maurizio Botta, per lasciare che il Vangelo della domenica dia loro una risposta.

"Cosa succede quando qualcuno si sposa?" Costanza Miriano presenta la domanda di una bambina sul significato delle nozze, e proprio ad un banchetto nuziale si trova Gesù nel Vangelo di questa seconda domenica del tempo ordinario (anno C). Padre Maurizio presenta alcune riflessioni sul significato e la portata di questo sacramento, in cui Dio dona sé stesso agli sposi per renderli capaci di amarsi come Lui ci ama.

Nessun commento:

Posta un commento