martedì 29 settembre 2015

Dio mi abbia fatto più forte del mio tumore

12enne malato di tumore, “prete per un giorno”



“Penso che Dio mi abbia fatto più forte del mio tumore al cervello”, ha dichiarato Brett Haubrich


Tutto il tuo mondo crolla perché non hai mai pensato che potesse accadere”. Così Eileen Haubrich ha commentato la malattia di suo figlio Brett, di 12 anni, un tumore al cervello inoperabile che il bambino sta combattendo con tutte le sue forze.

La malattia è stata diagnosticata lo scorso anno, e Brett si è già sottoposto a vari cicli di chemioterapia e radioterapia.
Ha affrontato ogni ciclo come se fosse un giorno qualsiasi”, ha commentato il papà Conrad. “Ha preso le sue medicine sapendo che dopo pochi giorni si sarebbe sentito male”.

La malattia impedisce a Brett di dedicarsi al suo sport preferito, il football, perché soffre di brevi perdite di memoria occasionali.
Il mio tumore al cervello è terribile. Lo odio”, ha confessato Brett. “Mi frustra tantissimo il fatto di dimenticare le cose”.


Fede rafforzata
La difficilissima esperienza che sta vivendo ha tuttavia rafforzato il suo rapporto con la fede e con la Chiesa.
Uno dei sogni di Brett è già diventato realtà. La fondazione Make-A-Wish, infatti, lo ha aiutato in primavera a diventare “sacerdote per un giorno” con l’arcidiocesi di St. Louis (Aleteia, 16 aprile 2015).

Speranza per il futuro
L’ultima risonanza magnetica sostenuta da Brett non ha mostrato segni di tumore. Il bambino si è ripreso, e spera di tornare un giorno sul campo di football.
Sono grato per come Dio mi ha permesso di riprendermi. Mi ha fatto ristabilire molto bene. Molti bambini non hanno questa possibilità”, ha affermato.
È un vero miracolo che vada così bene”, ha detto la mamma, attribuendo questo risultato anche a tutte le preghiere ricevute da tutto il mondo, a quelle della famiglia e all’intercessione dei santi, Padre Pio in testa.
Brett prega ogni sera Padre Pio; è il nostro santo preferito”, ha confessato Eileen, aggiungendo che lei e il marito ungono Brett con olio benedetto in onore di Padre Pio e hanno anche una sua reliquia.

Nessun commento:

Posta un commento