venerdì 11 settembre 2015

MARIA, che dolce nome





Maria, che dolce nome

Maria, che dolce nome
tu sei per chi t’ intende!
beato chi ti rende
amore per amor!

Se avrò Maria sul labbro
un bel pensier mi dice,
oh’ io pur sarò felice,
se avrò Maria sul cuor.

Con questo scudo al lato,
dell’ infernal nemico,
non temo l’odio antico
non temo il suo livor.

Se avrò Maria sul labbro
nel più crudel cimento
io mi starò contento,
se avrò Maria nel cuor.

In questo nome amato
ritrova il suo conforto,
la dolce speme, il porto,
il giusto, e il peccator.

Ho anch’io Maria sul labbro,
per me, che un empio sono,
per me v’ è ancor perdono;
ho anch’ io Maria nel cuor.

Maria, deh! tu mi stampa
tal nome ognor nell alma,
e troverà la calma
il giusto mio timor.

Se avrò Maria sul labbro
s’estingueran qual face
le mie pupille in pace:
se avrò Maria nel cuor.

Nessun commento:

Posta un commento