venerdì 27 aprile 2012

pellegrinaggio

Pellegrinaggio della Tradizione a s. Maria di Leuca (Lecce)

I gruppi pugliesi legati alla forma antica della liturgia romana si stanno mobilitando per organizzare un pellegrinaggio della Tradizione simile a quello organizzato ogni anno a Livorno dai gruppi toscani.

L'appuntamento è fissato per il 1 maggio, presso il santuario mariano di Santa Maria di Leuca (Lecce). Sarà presieduto dal zelante Cardinale Raymond Burke, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. I pellegrini si raduneranno a Leuca verso le 10, donde a piedi, pregando il rosario e cantando canti sacri, giungeranno dopo circa un'ora al santuario sul capo di Santa Maria de finibus terrae dove alle 12 il Cardinale celebrerà la Santa Messa cantata. Seguirà il pranzo, tempo libero e un'assemblea con preghiera conclusiva. Parteciperà al pellegrinaggio anche Mons. Nicola Bux, Consultore dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

Questo sarà il primo pellegrinaggio pugliese, che si spera si possa ripetere ogni anno, e che vedrà gruppi provenienti dal foggiano, Barletta, Bari, Monopoli, Lecce, Taranto.

Chi volesse avere maggiori informazioni può contattare i promotori scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: schola.ecclesiamater@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento