Senza parole: quando il fare la comunione non ha più nulla di sacro
I gesti nella liturgia parlano, non servono quindi commenti di nessun genere per condannare o, peggio, giustificare lo scempio eucaristico che è avvenuto durante la mega-messa di Manila (quella che ha battuto tutti i record numerici...). Dalla comunione sulla mano alla comunione per "passamano". Spero che anche al Papa qualcuno abbia il coraggio di mostrare le immagini di questo video, e finalmente si prendano provvedimenti per tutelare, in futuro, la dignità del sacramento dell'Eucaristia, profanato dall'ignoranza e dalla malintesa volontà di "piena partecipazione ad ogni costo", anche quando la logistica, umanamente, non lo permette. Certamente il Santo Padre non avrebbe immaginato niente di simile, ma solo lui può coraggiosamente mettere un freno a tutto questo. Guardate e inorridite:
"Testimoni hanno raccontato di aver trovato ostie anche nel fango" fonte
Altro video dal TG delle Filippine dove l'arcivescovo di Manila incredibilmente giustifica la profanazione eucaristica viste le "circostanze eccezionali" (tra l'altro ampiamente previste e di cui tutti si sono inorgogliti...).
Testo preso da: Senza parole: quando il fare la comunione non ha più nulla di sacro http://www.cantualeantonianum.com/2015/01/senza-parole-quando-il-fare-la.html#ixzz3PgZkXctZ
http://www.cantualeantonianum.com
Ma sapete, a questo Papa, quanto gliene frega della "dignità del sacramento dell'Eucarestia"? Queste immagini le avrà senz'altro viste, e avrà pensato: la prossima volta fate anche peggio, purchè la "piena partecipazione ad ogni costo" ad un rito che, secondo lui, non ha più nulla di sacro, ma è solo un mezzo per misurare la sua popolarità, sia ancora più massiccia. Poveri noi, che in certe Cose crediamo ancora!
RispondiEliminaTommaso Pellegrino - Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com