sabato 21 maggio 2011

PREGHIERA
PER LE VOCAZIONI ECCLESIASTICHE



O Cuore Santissimo di Gesù,
è tuo dono e tuo diritto la vocazione al Sacerdozio.
Nella tua bontà infinita chiama largamente ad esso le candide anime dei fanciulli che, quali gigli, vengono ad aprirsi nel caldo del tuo primo bacio Eucaristico;
chiama in quella verde età giovanile, che tanto prediligi;
chiama tra gli adulti, e rinnova i tratti della vocazione degli Apostoli:
chiama tra l'umile gente, Tu figliuolo putativo di fabbro, e Tu stesso povero operaio;
chiama tra i nobili e i ricchi, Tu discendente di Re e d'ogni bene Padrone;
chiama tra gli uomini di scienza, onde si affermi benefica l'intellettuale supremazia della Fede;
chiama nelle pie famiglie, e sia invidiabile premio ai genitori, che l'alto ministero di educare per Te i figli intesero e non ti tradirono; chiama nelle famiglie che non ti onorano, e sia "il loro sacerdote" consolazione a Te, riparazione e impetrazione per esse;
chiama, sì, chiama ancora tra quelli che ti perseguitano o ti disconoscono, e moltiplica in questi tempi nuovissimi i miracoli della tua grazia, come già in Paolo e in Agostino.

E poi, o Gesù, manda i tuoi Angeli a custodire nelle anime il seme prezioso della tua vocazione: muovi tu i parenti a coltivarlo, con religiosissime cure; sii luce a chi dovrà guidare nello spirito gli eletti tuoi; effondi il tuo Paràclito dove si educano, e fà di ogni seminario un Cenacolo; ma sopratutto illumina, dirigi, fortifica i pastori della Chiesa nell'arduo compito di riconoscere le tue elezioni e di allevarti i prediletti del tuo amore.

Numerosi come germogli d'ulivo, siano i ministri delia Chiesa attorno alla mensa del Signore; ma, o Gesù, che niuno entri nel Santuario, se non chiamato da Te, niuno salga l'Altare, se non santificato da Te e perseveri ognuno a Te fedele fino alla morte!

Vergine Immacolata, Regina degli Apostoli e madre dei Santi, rendi valide le nostre preghiere presso il Cuore del Tuo Gesù.
(Indulgenza di 7 Anni)

O Signore, manda santi sacerdoti alla Tua Chiesa.
(300 giorni d'indulgenza per gli ascrìtti).

La Pia Opera delle Vocazioni Ecclesiastiche di Roma ha sede nel Vicariato (Via della Pigna, N. 13a), dove si potranno ritirare le pagelle d'iscrizione.

Le offerte per l'Opera, possono rimettersi alla cassa del Vicariato (Via della Pigna, N. 13a) o anche ai Rev. Parroci, che alla lor volta le rimetteranno quanlo prima al Vicariato.

Per essera iscritti si richiede almeno che si faccia una Comunione al mese per l'Opera.
Indulgenza plenaria per gli iscritti confessati: Ogni volta che riceveranno la S. Comunione e pregheranno secondo i fini della Pia Opera.

Nessun commento:

Posta un commento