giovedì 14 luglio 2011

PREGHIERE DEL MATTINO E DELLA SERA ALLA SS VERGINE


Buon giorno, Madre mia, dammi la tua santa benedizione; benedici me e tutta la mia casa.
Degnati di offrire a Dio quanto oggi ho da fare e patire in unione dei meriti tuoi e del tuo
Santissimo Figlio. Ti offro e dstesso e tutte le cose mie al tuo edico tutto me servizio
ponendomi tutto sotto il tuo manto. Impetrami, Signora mia, purità di mente e di corpo
e fa' che in questo giorno non faccia cosa che dispiaccia a Dio.
Te lo chiedo per la tua Immacolata Concezione e la tua illibata Verginità.
S. Gaspare Bertoni

Ascolta, Signore, la nostra preghiera per intercessione della beata Vergine Maria, e donaci la tua vera pace, perché in tutti i giorni della nostra vita possiamo dedicarci con gioia al tuo servizio e giungere alla beatitudine del tuo regno. Per Cristo nostro Signore.

"O Vergine, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l'ora del riposo: non abbandonarmi!
Metti la tua mano sui miei occhi come una buona madre.
Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù.
L'anima mia è stanca di affanni e di tristezze, la fatica che mi attende è qui a me vicina.
Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta il mio pensiero.
Dolce sarà il mio riposo, se benedetto da te.
Perché domani il tuo povero figlio si desti più forte e riprenda allegramente iI peso del nuovo giorno.
Metti la tua mano sul mio cuore.
Lui solo vegli sempre e ridica al suo Dio un amore eterno."
P. Claude Wittock

Nessun commento:

Posta un commento