venerdì 14 febbraio 2014

SAN VALENTINO


Le avvertivo tutte sin dall'inizio ... gli dicevo sempre tra le righe: devo avvisarvi, ho come impresso un invisibile motto: non voglio impegni, tanto meno sposarmi ... ma nonostante i miei sforzi comincio a sentire il formarsi di piccole crepe nel mio finto marmo. 

Se guardo indietro alla mia breve vita, e alle donne che ho conosciuto, non posso fare a meno di pensare a tutto quello che hanno fatto per me e a tutto quello che io non ho fatto per loro. A come mi abbiano accudito, coccolato. E a come io non le abbia mai ripagate. 

Sì, ero convinto di ottenere il meglio così. Cosa ne ho ricavato invece? Tasche piene di soldi? Abiti eleganti? Belle auto a mia disposizione? Senza legami, libero come un uccello. Non dipendo da nessuno e nessuno dipende da me. La mia vita è mia. Però non ho la pace dell'anima ... e se non hai quella non hai niente".

Grande monologo di uno sciupafemmine autoflagellante, il seduttore di Kierkegaard versione moderna ... come diresti tu ... 

Nessun commento:

Posta un commento