mercoledì 23 maggio 2012

s. Rita


Preghiere a Santa Rita da Cascia




Affidamento di sé a santa RitaCarissima santa Rita,
voglio essere anch’io uno dei tuoi numerosissimi devoti,
perciò, da ora, ti eleggo come mia speciale protettrice e avvocata.
A te voglio manifestare i miei bisogni spirituali e temporali e tu,
come madre affettuosa, rispondi sollecita alle mie preghiere.
La grazia di Dio mi renda simile a te nell’amore verso Gesù crocifisso. Ottienimi di imitarti nella virtù, nel disprezzo dei piaceri fugaci e, soprattutto, nell’amore a Dio e al prossimo.
Ottienimi l’obbedienza, l’umiltà, la pazienza e l’apertura al volere di Dio.
Ti affido anche i miei bisogni temporali. Fa’ che Dio mi conceda quanto è necessario al conseguimento del mio ultimo fine.
Se, a lui piace, ottienimi tutti quei beni della vita che possono essermi utili e necessari.

A santa Rita, modello di vita
Santa Rita da Cascia, modello delle spose, delle mamme di famiglia e delle religiose,
io ricorro alla tua intercessione nei momenti più difficili della mia vita.
Tu sai che spesso la tristezza mi opprime, perché non so trovare la via d’uscita in tante situazioni dolorose.
Ottienimi dal Signore le grazie di cui ho bisogno, specialmente la serena fiducia in Dio e la calma interiore.
Fa’ che io imiti la tua dolce mitezza, la tua forza nelle prove e la tua eroica carità e chiedi al Signore che le mie sofferenze possano giovare a tutti i miei cari e che tutti possano essere salvi per l’eternità.

Preghiera a Santa RITA
O Santa Rita, santa dell’impossibile e avvocata delle cause disperate, sotto il peso della prova, ricorro a te. Libera il mio povero cuore dalle angosce che l’opprimono e rendi la pace al mio spirito affranto.
Tu che sei stata scelta da Dio come avvocata delle cause disperate, ottienimi la grazia che ti chiedo… (esprimerla qui)
Sarei io il solo a non sperimentare l’efficacia della tua potente intercessione?
Se i miei peccati costituiscono un ostacolo all’esaudimento dei miei voti più cari, ottienimi la grande grazia di un sincero pentimento e del perdono, mediante una buona confessione.
In ogni caso, non permettere che io continui a vivere una così grande afflizione. Abbi pietà di me!
O Signore, vedi la speranza che ho riposto in te! Ascolta Santa Rita che intercede per noi, umanamente afflitti senza speranza.
Ascoltala ancora una volta, manifestando in noi la tua misericordia. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento