lunedì 12 maggio 2014

festa della mamma



"Le Mamme"

Due braccia grandi 
per abbandonarmi dentro 
se la notte avevo un po' paura 
Occhi profondi 
per cui ero un libro aperto 
senza dire neanche una parola 
Aveva mille modi buoni per svegliarmi 
quando non volevo andare a scuola 
E mi chiedevo mentre le guardavo i piedi 
questo angelo perche' non vola 

le mamme sognano 
le mamme invecchiano 
le mamme si amano 
ma ti amano di piu' 

E cosi' piccolo 
io avrei affrontato il mondo 
guai a chi si avvicina e chi la tocca 
E che parole dolci 
come quelle torte al forno 
che veniva l'aquolina in bocca 
Mi rimboccava fino al naso le coperte 
se pioveva avevo un po' paura 
E mi tuffavo nel suo letto 
a braccia aperte 
ad ogni tuono forte mi stringeva 

le mamme sognano 
le mamme invecchiano 
le mamme si amano 
ma ti amano di piu' 

Le mamme guardano nel cielo 
un aeroplano 
e quel treno sulla ferrovia 
Parlano e sognano del figlio 
che e' lontano 
davanti a una fotografia 
Le mamme piangono e si asciugano 
gli occhiali 
mentre gli anni se ne vanno via 
se pensi a quando ti tenevano per mano 
sembra ieri che malinconia 

le mamme sognano 
le mamme invecchiano 
le mamme si amano 
ma ti amano di piu' 
le mamme sognano 
. . . . . 
le mamme invecchiano 
ma ti amano di piu' 
le mamme sognano 
le mamme invecchiano 
le mamme si amano 
ma ti amano di piu'

Nessun commento:

Posta un commento