giovedì 5 settembre 2013

TERESA DI CALCUTTA

5 SETTEMBRE
BEATA TERESA DI CALCUTTA



 ANTIFONA D’INGRESSO  Mt 25,34.36.40
«Venite, benedetti del Padre mio», dice il Signore;
«ero malato e mi avete visitato.
In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose
A uno dei miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me».

COLLETTA O Dio, che hai chiamato la beata Teresa, vergine a rispondere all'amore del tuo Figlio assetato sulla croce con una carità straordinaria verso i più poveri dei poveri, donaci, per sua intercessione, di servire Cristo nei fratelli sofferenti. Egli è Dio,….

SULLE OFFERTE  Accetta, Signore, l’umile servizio che ti offriamo, riuniti nel ricordo della beata Teresa, vergine, e per il santo sacrificio del Cristo tuo Figlio trasformarci in ardenti apostoli del tuo amore. Per Cristo nostro Signore.

Prefazio delle Vergini
E’ veramente cosa buona e giusta, renderti grazie e innalzare a te l'inno di benedizione e di lode, Dio onnipotente ed eterno. Nei tuoi santi, che per il regno dei cieli hanno consacrato la vita a Cristo tuo Figlio, noi celebriamo, o Padre, l'iniziativa mirabile del tuo amore, poiché tu riporti l'uomo alla santità della sua prima origine e gli fai pregustare i doni che a lui prepari nel mondo rinnovato. Per questo segno della tua bontà, uniti agli angeli e ai santi, con voce unanime cantiamo l'inno della tua gloria: Santo, Santo, Santo, …

ANTIFONA ALLA COMUNIONE Gv 13,35
«Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli
Se vi amerete gli uni gli altri», dice il Signore.


DOPO LA COMUNIONE   O Padre, che ci hai nutrito con il pane di vita, fa’ che sull’esempio della beata Teresa, vergine, portiamo nel nostro corpo mortale la passione di Cristo Gesù per aderire a te, unico e sommo bene. Per Cristo nostro Signore.

Nessun commento:

Posta un commento